Tomb Raider, Sophie Turner e Lucy Boynton in lizza per il ruolo di Lara Croft

Provini combattuti e aperti per la serie live-action curata da Phoebe Waller-Bridge

0
Tomb Raider

La serie live-action di Phoebe Waller-Bridge su Tomb Raider sembra procedere sulla giusta strada, così come le ricerche di casting per la nuova Lara Croft. Secondo le ultime fonti di Deadline, Amazon/MGM è in piena fase di provini e due nomi in particolare sono emersi in cima alla lista: Sophie Turner, la Sansa Stark di Game Of Thrones, e Lucy Boynton la Mary Austin di Bohemian Rhapsody.

LEGGI ANCHE: Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge aggiorna sulla serie di Prime Video

Le due attrici, 28 anni la prima, 30 la seconda, potrebbero combattersi il ruolo precedentemente interpretato da Angelina Jolie e Alicia Vikander. Non è chiaro quali altre attrici avrebbero fatto almeno un provino, ma si vocifera che nella lista dei desideri di Amazon ci siano anche Emma Corrin (The Crown, Deadpool e Wolverine) e la 37enne Mackenzie Davis (Terminator: Dark Fate, Speak No Evil).

Secondo Jennifer Salke, responsabile TV di Amazon, la serie inizierà probabilmente le riprese all’inizio del prossimo anno, con Waller-Bridge impiegata come produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista di alcuni episodi. «Tomb Raider è entusiasmante e Phoebe è molto coinvolta, sta lavorando in stretta collaborazione con Dallas Dickinson, direttore generale di Tomb Raider, e con i produttori del gioco. Sarà molto emozionante» le parole di Salke.

Tornando alle candidate, qui un utile ripasso sulle loro carriere.

Sophie Turner, classe 1996, è entrata giovanissima nella storia della televisione con il ruolo di Sansa Stark de Il trono di spade. Nel 2016 appare per la prima volta nel franchise degli X-Men interpretando Jean Grey / Fenice, ruolo che la vede protagonista anche di uno standalone (il non troppo fortunato Dark Phoenix) nel 2019. Nel 2022 è apparsa nel film Netflix con Maya Hawke e Camila Mendes Do Revenge e sempre nello stesso anno nella minserie di successo di HBO The Staircase. Turner è mamma di due bambine, avute dal marito (ora ex) Joe Jonas. Tomb Raider

Lucy Boynton, classe 1994, entra nel mondo del cinema nel 2006 con il ruolo della giovane Beatrix Potter nel film Miss Potter con Renée Zellweger. Con gli anni, alterna cinema e televisione: è Margaret Dashwood nella miniserie televisiva Ragione e sentimento, la misteriosa modella Raphina nel film del 2010 Sing Street e la contessa Helena Andrenyi in Assassinio sull’Orient Express (2017). Nel 2018 recita al fianco di Rami Malek (che diventerà anche suo futuro fidanzato) in Bohemian Rhapsody, poi ancora nel 2021 nella commedia sentimentale Locked Down di Doug Liman e nel 2022 nel poliziesco The Pale Blue Eye – I delitti di West Point con Christian Bale.