Stranger Things 5, lo sneak peak di Caleb McLaughlin scherza sui tempi d’attesa

La foto con i protagonisti anziani fa il pieno di like

0
Stranger Things 5

Abituati ai ritmi frenetici e alle incessanti release dell’era streaming, l’attesa per Stranger Things 5 si fa ogni giorno più lunga. Un tratto diventato oramai caratteristico per la serie dei Fratelli Duffer, che nel corso degli anni (ben nove per la precisione) ha dovuto far fronte alla crescita fisiologica dei i suoi giovani protagonisti, passati da preadolescenti ad adulti.

Come se non bastasse, la quinta ed ultima stagione ha subito un forte ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori che ha colpito Hollywood nel maggio del 2023 e che ha portato la produzione a battere il primo ciak soltanto nel gennaio del 2024, quasi due anni dopo la fine della quarta.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 5, un video dietro le quinte e le new entry del cast

Al momento sappiamo che le riprese sono più o meno a metà corso, dato che lo scorso marzo Millie Bobby Brown in un’apparizione al Jonathan Ross Show aveva detto che  «mancavano ancora nove mesi alla fine delle riprese», concetto ribadito anche da Finn Wolfhard, che nella serie è Mike Wheeler, in un’intervista a Hollywood Reporter. A infilare il dito nella piaga, scherzosamente, ci si è messo anche Caleb McLaughlin, l’interprete di Lucas Sinclair, che con una foto postata su Twitter ha voluto ironizzare sul “problema crescita” con un simpatico sneak peak della prossima stagione in cui si mostra, insieme alle colleghe Sadie Sink (22 anni) e Maya Hawke (26 anni) invecchiato digitalmente.

 

Cosa sappiamo su Stranger Things 5

Che i protagonisti faranno fatica a sembrare degli studenti di prima liceo, questo è poco ma sicuro. Ma anche che è probabile che non vedremo la quinta e ultima stagione prima dell’inverno 2025 o addirittura all’inizio del 2026, considerano i tempi della post-produzione.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che Will (Noah Schnapp) si prenderà il ruolo di protagonista, proprio lui sparendo nel Sottosopra nella prima stagione diede inizio a tutto e che nell’ultimo episodio della quarta stagione ha fatto coming out rivelando di essere innamorato di Mike Wheeler.