Orgoglio e pregiudizio, Emma Corrin e Olivia Colman nel cast della serie Netflix

Il romanzo di Jane Austen riprende vita dopo il film del 2005 di Joe Wright

0
Orgoglio e Pregiudizio

Due nomi di grande spessore si aggiungono al cast della nuova serie Netflix Orgoglio e pregiudizio, tratta dal celeberrimo romanzo di Jane Austen. Sono Emma Corrin e Olivia Colman, scelte per interpretare rispettivamente Elizabeth Bennet e Mrs. Bennet. Le due attrici torneranno a lavorare insieme dopo The Crown. Con loro, è stato confermato Jack Lowden (Slow Horses) nel ruolo di Mr. Darcy.

La serie limitata in sei parti sarà un adattamento fedele del romanzo di Austen, sceneggiato dall’autrice di Everything I Know About Love Dolly Alderton e diretto da Euros Lyn di Heartstopper. Il progetto entrerà in produzione nel Regno Unito quest’anno.

LEGGI ANCHE: Orgoglio e pregiudizio, rileggere Jane Austen in TV

“Dolly porterà in vita la storia iconica di Jane Austen per il pubblico che la ama, ispirando al contempo una nuova generazione ad innamorarsi della Austen per la prima volta”, si legge nel comunicato stampa che accompagna la notizia del casting. Emma Corrin debutterà anche come produttrice esecutiva del progetto insieme ad Alderton e Lyn, oltre a Laura Lankester, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point.

“Interpretare Elizabeth Bennet è un’opportunità unica nella vita”, ha dichiarato Corrin. “Poter dare vita a questo personaggio iconico, al fianco di Olivia e Jack, con le fenomenali sceneggiature di Dolly, è davvero il più grande onore. Non vedo l’ora che una nuova generazione si innamori di nuovo di questa storia”.

“Orgoglio e Pregiudizio  è il modello della commedia romantica: è stata una gioia tornare a scavare nelle sue pagine per trovare modi nuovi e familiari di dare vita a questo amato libro” ha commentato Dolly Alderton. “Con Euros Lyn a dirigere il nostro cast stellare, sono davvero entusiasta di reintrodurre questi personaggi esilaranti e complicati a coloro che considerano ‘Orgoglio e Pregiudizio’ il loro libro preferito e a coloro che non hanno ancora incontrato i loro Lizzie e Mr Darcy”.

Tra gli adattamenti precedenti di Orgoglio e pregiudizio ricordiamo la miniserie del 1995 della BBC con Colin Firth nel ruolo di Darcy e Jennifer Ehle nel ruolo di Elizabeth e il film del 2005 diretto da Joe Wright con Keira Knightley e Matthew Macfadyen.