Ieri si è conclusa, con l’ultimo episodio, Obi-Wan Kenobi e in molti si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione. La serie si colloca tra Episodio 3 e Episodio 4 della saga di Star Wars e inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi–Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Nel cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

In una recente intervista con GQ gli attori hanno aperto alla possibilità di una seconda stagione.
Ewan McGregor: “Spero realmente che faremo un’altra stagione. Se potessi farne una ogni tanto ne sarei felice”.
Hayden Christensen: “Obi-Wan è stata sicuramente creata come una storia a sé stante. Ma mi piacerebbe continuare a interpretare questo personaggio. Penso che ci sia sicuramente molto da esplorare e sarei davvero entusiasta di poterlo fare”.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, a ETOnline ha affermato:
“In realtà avevamo deciso di fare solo una miniserie. Ma se il coinvolgimento sarà grande e la gente vorrà ancora rivedere Obi-Wan, sicuramente terremo la cosa in considerazione. Vedremo.