Dune: Parte 2 ha completato la sua corsa al box office mondiale con 710 milioni di dollari (300 milioni in più del predecessore uscito in pandemia) e giustamente Warner Bros. e Max decidono di battere il ferro finché è caldo facendo uscire il primo trailer della serie prequel Dune: Prophecy.
LEGGI ANCHE: Dune: Messiah, ok alla trilogia ma la data d’uscita cambierà
Basata non solo sul mastodontico Dune di Frank Herbert, ma anche sul romanzo Sisterhood of Dune, scritto dal figlio di Herbert, Brian Herbert e da Kevin J. Anderson, la serie in sei episodi si concentra sulle origini dell’Ordine delle Bene Gesserit, l’esoterica sorellanza composta da donne estremamente potenti (principalmente spie, suore, scienziate e teologhe) che si riuniscono con l’obiettivo di creare il Kwisatz Haderach, una figura messianica che, grazie alla loro guida, sarà destinata a governare e comandare l’intera galassia.
La storia di Dune: Prophecy è ambientata “10.000 anni prima la nascita di Paul Atreides” all’indomani di una guerra colossale che ha portato alla distruzione di tutta la tecnologia, provocando una sorta di grande reset nell’universo. La storia segue i figli maggiori della famiglia Harkonnen, Griffin e Valya, mentre cercano di ripristinare la fortuna della loro famiglia e finiscono per contribuire alla creazione della Bene Gesserit.
Il cast di Dune: Prophecy comprende Emily Watson (Cernobyl) nel ruolo di Valya, Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo dell’imperatrice Natalya, Mark Strong nel ruolo dell’imperatore Javicco Corrino e Travis Fimmel (Vikings) in quello di Jade Anouka.
Dune: Prophecy debutterà su Max questo autunno.