Black Doves è la nuova serie con Keira Knightley, Ben Whishaw e Sarah Lancashire, in arrivo solo su Netflix dal 5 dicembre 2024 e con una seconda stagione già confermata dalla piattaforma streaming.
Ambientata sullo sfondo della Londra natalizia, Black Doves è una storia tagliente, commovente e piena di azione sull’amicizia e il sacrificio. La pluripremiata cantante britannica Raye ha registrato per la serie una cover di “Bang Bang (My Baby Shot Me Down)” di Nancy Sinatra. Questo brano sarà presente nella prima stagione di Black Doves.
Black Doves, trama
La storia ruota intorno a Helen Webb (Keira Knightley), moglie e madre appassionata e scrupolosa, nonché spia professionista. Da 10 anni trasmette i segreti del marito politico all’oscura organizzazione per cui lavora: le Black Doves. Quando il suo amante segreto Jason (Andrew Koji) viene assassinato, il suo capo spia, l’enigmatica Reed (Sarah Lancashire), si affida a Sam (Ben Whishaw), un vecchio amico di Helen, per proteggerla. Helen e Sam partono insieme in missione per indagare su chi ha ucciso Jason e perché, arrivando a scoprire una vasta cospirazione che collega la torbida malavita londinese a un’incombente crisi geopolitica.