Cocainorso, il sequel della folle dark comedy potrebbe essere in lavorazione

0
Elisabeth Banks

Il seguito della folle dark comedy Cocainorso (2023) sarebbe in lavorazione con Elizabeth Banks come produttrice e forse di nuovo alla regia. Lo ha dichiarato la regista stessa in un’intervista a Rolling Stone.

L’anno scorso, Banks ha confermato di essere molto aperta all’idea di un sequel: “Ci siamo divertiti molto e se avessi l’opportunità di sorprendere il pubblico e di divertirmi di nuovo, la coglierei“. Realizzato con un budget limitato di 30 milioni di dollari, Cocainorso ha finito per incassare 88 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il fatto che Cocainorso fosse basato su una storia vera lo avevo reso in un certo senso ancora più intrigante agli occhi del pubblico, anche se chiaramente Banks si era presa delle libertà rispetto agli eventi reali. L’orsa femmina nella realtà non ha disturbato né tanto meno terrorizzato nessuno, trovò la cocaina e dopo essere fuggita è morta di infarto. Nel film di Banks invece l’orsa è decisamente più scatenata e la regista si è divertita ad esasperare fino all’inverosimile le situazioni.