Ad un mese di distanza dall’anteprima, in concorso, al Festival di Cannes 2025 (qui il programma completo), A24 ha pubblicato online il primo teaser trailer di Eddington, il nuovo attesissimo film di Ari Aster.
Un “western moderno”, così lo descrive la sinossi, ambientato durante il COVID nel maggio del 2020 ad Eddington, cittadina del New Mexico. Qui lo scontro tra lo sceriffo (Joaquin Phoenix) e il sindaco (Pedro Pascal) scatenerà una polveriera che metterà i cittadini gli uni contro gli altri.
Insieme a Phoenix e Pascal nel cast ci sono Austin Butler, Emma Stone, Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward, Amélie Hoeferle, Clifton Collins Jr. e William Belleau.
Il film, atteso nelle sale statunitensi il 18 luglio, è il quarto lungometraggio di Aster dopo Hereditary, Midsommar e Beau ha Paura. Tutte produzioni A24.
LEGGI ANCHE: I Wonder Pictures: da Eddington a Warfare, il listino dei film in arrivo nel 2025
Per Joaquin Phoenix e Ari Aster si tratta della seconda collaborazione dopo Beau ha Paura e non escludiamo possa essere la seconda di tante, considerando le parole che il regista ha speso nei confronti dell’attore: “Avendo lavorato con lui, capisco perché [Joaquin] sia così restio a buttarsi nei progetti; perché mette davvero tutto se stesso in qualsiasi cosa faccia”, ha commentato durante un’intervista Aster. “Il modo in cui sfida il materiale, non lo fa in modo gratuito o in un modo di rottura di scatole. La domanda di solito si riduce a ‘C’è qualcosa che non abbiamo considerato qui?’. Ho capito che questa era una cosa che cerco da un attore, e ora non riesco a immaginare di fare un film senza di lui“.