Walter Salles vicino a Venezia dopo il ritiro da Cannes all’ultimo momento

Il regista portoghese potrebbe essere uno dei contendenti al Leone d'Oro 2024 con I'm Still Here

0
Walter Salles

Walter Salles, uno tra i più importanti cineasti portoghesi al mondo, sarebbe dovuto tornare in concorso al Festival di Cannes con il film I’m Still Here, ma le ultime modifiche al montaggio ne hanno ritardato i tempi facendolo uscire dalla lista dei candidati finali.

LEGGI ANCHE: Cannes 2024, tutti i vincitori

Il regista di Central do Brasil potrà presto rincuorarsi, perché stando a quanto riferito da World of Reelil film non mancherà l’appuntamento con Venezia 2024 e, solo sulla base dell’entusiasmo, potrebbe essere un valido candidato al Leone d’Oro. I diritti del film sono stati acquisiti da Sony Pictures Classics. I’m Still Here racconterà la storia vera di una donna costretta all’attivismo dopo la cattura del marito da parte del regime militare in Brasile negli anni ’70. Il film riunirà Salles con la star di Central do Brasil, candidata all’Oscar, Fernanda Montenegro.

Qualora fosse confermato (e per ora non abbiamo alcuna ufficialità) per Salles sarebbe la prima volta in concorso a Venezia, mentre a Cannes era stato nel 2004 con l’acclamato I diari della motocicletta e nel 2012 con l’adattamento del romanzo di Jack Kerouac On the Road. Da allora, non si è più dedicato al racconto fiction, realizzando solo un documentario del 2016 sul regista cinese Jia Zhangke.