Sta per terminare l’attesa del nuovo film di Ivano De Matteo, le riprese del quale erano ormai finite lo scorso giugno e che sarà al cinema a partire dal 24 aprile – distribuito da 01 Distribution – dopo la presentazione in anteprima lunedì 24 marzo 2025 al Bif&st di Bari. Uno sguardo sul delicato rapporto padre-figlia, dopo il Mia del 2023, del quale vediamo finalmente un trailer ufficiale e una gallery di foto, nelle quali spiccano i protagonisti Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi, con Michela Cescon (Mariella), Thony (Chiara) e Milena Mancini (Mamma Carolina).
LEGGI ANCHE: Bif&st 2025, con l’anteprima di Opus il Focus A24
Liberamente ispirato al romanzo di Ciro Noja “Qualunque cosa accada” (edito da Astoria Edizioni), nel cast del film girato a Roma e dintorni troviamo anche Toni Fornari (Stefano), Barbara Chiesa (Anna, l’educatrice), le detenute Beatrice Puccilli (Sharon), Gabriela Govorusic (Drina) e Sasha Mishelle Almeida Canales (Sara), Anita Pititto (coordinatrice comunità minori), Nicolò Bassani (Manuel), Emma Mancinelli (Carolina), Samuel Franzese (poliziotto ispezione), Loredana Di Martino (polizia penitenziaria), Emanuela Fresi (ostetrica), Cecilia Di Giuli (assistente sociale) e Veruska Rossi (giudice)
Il trailer di Una figlia
Una figlia, trama
Pietro (Accorsi) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia Sofia (Francesconi). Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell’altro attraverso le proprie.
Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. Si ritroverà a lottare tra rabbia e istinto paterno: quanto le può perdonare? Quanto è più forte l’amore della ragione?