Ufficiale e Gentiluomo, Miles Teller sarà protagonista del remake

L'attore di Whiplash come Richard Gere nel cult anni '80 sui Marines

0
Ufficiale e Gentiluomo Miles Teller

Gli anni Ottanta continuano ad inseguire Miles Teller. O chi lo sa, forse è lui che continua ad inseguirli. Come riportato da Deadline, infatti, l’attore è stato scelto come protagonista del remake del celebre cult del 1982, Ufficiale e Gentiluomo.

Dopo aver preso parte, giovanissimo, al remake di Footloose e soprattutto, più di recente, a Top Gun: Maverick nei panni del figlio di Goose, Teller riprende l’uniforme della Marina, questa volta per vestire i panni del personaggio di Zack Mayo, l’ufficiale interpretato nel film originale da Richard Gere. Il nuovo progetto è targato Paramount e scritto da Dana Fox (The Wedding Date, Non è romantico, The Lost City). Attualmente, Miles Teller ha concluso le riprese di The Gorge, pellicola diretta da Scott Derrickson nella quale recita al fianco di Anya Taylor-Joy, e lo vedremo anche in Michael, il biopic su Michael Jackson, in cui veste i panni dell’avvocato John Branca.

Ufficiale e Gentiluomo uscì nel 1982 diretto da Taylor Hackford. Nel cast, oltre a Gere, figurano anche Debra Winger, David Keith, Robert Loggia e Louis Gossett Jr., quest’ultimo vincitore del premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione del sergente Emil Foley, e scomparso lo scorso marzo all’età 87 anni. Il film portò a casa anche la prestigiosa statuetta per la miglior canzone: Up Where Belong, di Jack Nitzsche e Buffy Sainte-Marie, cantata da Joe Cocker e Jennifer Warner.