Protagonista a teatro, dal vivo e nelle tante repliche dei suoi spettacoli che continuano ad apparire in televisione, il comico, conduttore, attore Maurizio Battista approda al cinema con un film incentrato su un viaggio nel tempo tutto da ridere. Dopo aver portato a teatro oltre 70.000 spettatori con il suo MB Show – Il Gran Varietà, dal 3 al 9 aprile infatti Nexo Studios distribuirà in sala Tu Quoque, diretto da Gianni Quinto, che firma soggetto e sceneggiatura assieme allo stesso Battista, come vediamo nel trailer che segue.
Proprio su nexostudios.it sarà a breve disponibile l’elenco delle sale dove sarà possibile vedere il film prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, per il quale le prevendite apriranno dal 6 marzo.
Accanto a Battista, nel cast di Tu Quoque ci sono Paolo Triestino, Francesca Antonelli, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Milena Miconi, Guglielmo Poggi, Jane Alexander, Lucianna De Falco, Benedetta Mazza, Stefano Antonucci, Giancarlo Ratti, Diego Verdegiglio, Salvatore Papaleo, Antonio Fiorillo, Gianfranco Phino, Osvaldo Fresia e Fabrizio Gaetani.
Il trailer di Tu Quoque
Talento capace di trasformare ogni frammento della quotidianità in uno spettacolo irresistibile, con la sua comicità travolgente e genuina, anche in questo film Battista dimostra di saper leggere l’anima del pubblico, intrecciando racconti di vita, osservazioni fulminanti e battute pungenti. La sua presenza scenica magnetica, unita a una capacità unica di improvvisare e coinvolgere, lo rendono un artista capace di far ridere e riflettere con la stessa intensità. Per questo Battista non è solo un comico: è un narratore della realtà, un maestro dell’ironia che riesce a unire leggerezza e profondità in ogni suo spettacolo.
LEGGI ANCHE: E poi si vede, il trailer del film di debutto de I Sansoni
Tu Quoque, trama
Massimo Quinto (Battista) è un uomo di mezz’età pieno di debiti, con un matrimonio fallito e un pessimo rapporto con suo figlio, che scopre di avere pochi mesi di vita. Dopo un incidente, come per incanto, si risveglia nel 44 a.C., dove salva la vita a Giulio Cesare, diventandone il più fedele amico. I due, nonostante i millenni che li separano, scoprono di essere più simili di quanto possano immaginare. Durante la sua permanenza nella Roma antica, Massimo apporta grandi novità nella vita dei cittadini e salva il matrimonio tra Cesare e Calpurnia. Ma qualcosa cambierà anche nella sua vita…

