Altre foto, rispetto a quelle che accompagnavano il precedente teaser dello scorso dicembre, di The Last Showgirl presentano – insieme al nuovo trailer italiano – il film di Gia Coppola interpretato da una inedita Pamela Anderson, diversa da come siamo stati a lungo abituati a vederla, e dal premio Oscar Jamie Lee Curtis (nel ruolo della sua migliore amica di Shelly), Dave Bautista, Brenda Song, Kiernan Shipka e Billie Lourd nei panni della figlia. Una storia di resilienza, strass e piume che uscirà nelle sale italiane il 3 aprile distribuito da Be Water Film in collaborazione con Medusa Film.
LEGGI ANCHE: Pamela Anderson debutta a Broadway, «un sogno realizzato»
Nominata ai Golden Globe 2025 come miglior attrice in un film drammatico e acclamata dalla critica di tutto il mondo per la sua performance toccante e rivoluzionaria, la ex bagnina di Baywatch – e già oggetto del documentario sulla sua vita disponibile su Netflix – la Anderson interpreta Shelly, l’iconica showgirl di Las Vegas che dopo 30 anni di attività è costretta a ripensare il proprio futuro e affrontare le scelte del passato quando il suo storico spettacolo chiude bruscamente.
LEGGI ANCHE: Pamela Anderson accusa Tim Allen di molestie sessuali
“Las Vegas non funziona come qualsiasi altra città. È consumismo e magia messi insieme, – ha dichiarato la regista, che desiderava da tempo girare un film ambientato a Las Vegas, secondo lei unica nella cultura statunitense. – Quando ero al college, attraversavo il Paese per andare a scuola a nord di New York e mi fermavo sempre a Las Vegas per scattare delle foto. Mi chiedevo quale fosse la realtà quotidiana di queste persone che danno vita a queste illusioni. Ho sempre avuto in mente di fare un film in questa ambientazione e volevo farlo in modo intimo. Ma non riuscivo a trovare la storia adatta“.
Alla radice di tutto, la pièce “Body of Work” di Kate Gersten (moglie di suo cugino, David Shire), appassionata di Las Vegas e del mondo nel quale è ambientata la vicenda, che la Coppola descrive così:
“La pièce ti porta in questo mondo chiuso delle showgirl, di cui non sapevo nulla. È stato emozionante scoprire il livello di maestria che c’è in queste produzioni che vanno avanti per anni, il modo in cui le showgirl devono stare in piedi e ballare con costumi che possono pesare oltre i 30 chili. Era una storia molto intima, che descriveva davvero la vita quotidiana di queste persone che ero così curiosa di conoscere. E i personaggi avevano una vita e una profondità incredibile”.
La colonna sonora contiene inoltre una canzone originale “Beautiful That Way“, cantata dalla superstar del pop Miley Cyrus. Un brano prodotto dal candidato Oscar Andrew Wyatt e scritto da Wyatt, Cyrus e Lykke Li che ha ottenuto la nomination come Miglior Canzone ai Golden Globe 2025.