“Un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese dove il sole non tramonta mai, la vita e la morte si intrecciano, presente e passato si sovrappongono”, così viene descritto The Hanging Sun, film Sky Original prossimamente nei cinema. Diretto da Francesco Carrozzini, si tratta di un progetto internazionale prodotto da Sky con Cattleya e Groenlandia, che sarà disponibile in prima assoluta su Sky e NOW.

La storia interpretata da Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay e Sam Spruell sarà quella raccontata nel romanzo ‘Sole di mezzanotte’ di Jo Nesbø, adattato per lo schermo da Stefano Bises (Gomorra, The New Pope). Le riprese della coproduzione italo-britannica inizieranno a settembre in Norvegia, tra Oslo e Alesund, dove sarà all’opera anche Nicolaj Bruel (Dogman, Pinocchio) come direttore della fotografia.
Mondocane, Alessandro Borghi lotta per la sopravvivenza nel trailer ufficiale
Di seguito la dichiarazione del regista italiano, già nominato agli Emmy e fotografo di fama internazionale:
“Il mio primo film è un sogno che si avvera. Il viaggio per arrivarci è stato lungo, ma sono stato accompagnato da un meraviglioso gruppo di creativi che amano il cinema quanto lo amo io”.
Sinossi:
John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.