The Dish, le foto dal set del film sci-fi di Steven Spielberg

Iniziate le riprese dell'avventura di Emily Blunt e Wyatt Russell con gli UFO

0
Steven Spielberg sul set di The Dish

Non è ancora chiaro quale sarà il suo titolo definitivo – visto che il codice di produzione lo indica come “Non-View” e quello provvisorio continua a essere il The Dish già citato (anche se secondo alcuni potrebbe diventare Disclosure) – ma il nuovo film di Steven Spielberg è attualmente in piena lavorazione, con il regista sul set di Montville nel New Jersey, dove sono iniziate le riprese, come dimostrano le foto che mostrano Emily Blunt e Wyatt Russell (figlio di Goldie Hawn e Kurt Russell, e fratellastro di Kate Hudson, visto nella serie tv Monarch e prossimamente in Thunderbolts*).

LEGGI ANCHE: Scopriamo il cast del nuovo film (sugli UFO?) di Steven Spielberg

Come riportato, i due sono stati visti stringersi le mani e abbracciarsi durante la scena che stavano girando in una stazione di servizio locale, e che ancora non dà indicazioni particolari sulla trama del film, al momento ancora avvolta dal mistero. Secondo i bene informati, si tratterà di un “film a due mani” e una storia di fantascienza, “sugli UFO” – firmata dal co-sceneggiatore di Jurassic Park (e Jurassic World – La rinascita) David Koepp – che arriverà al cinema il 12 giugno 2026 (nuova data di uscita dopo quella inizialmente prevista del 15 maggio).

Proprio Koepp, in passato con Spielberg anche in La guerra dei mondi, ha recentemente dichiarato a The Playlist che il film sarà uno sci-fi del genere dei vecchi classici del regista, alla Incontri ravvicinati del terzo tipo

Ha scritto la storia di questa nuova cosa che stiamo per iniziare a girare, – lo sceneggiatore aveva dichiarato a gennaio a NJ Advance Media, riferendosi all’amico Steven, – e mi ha detto: ‘Cosa ne pensi di questo?’. Ho risposto: ‘Fantastico’. E siamo partiti da lì“.

Per arrivare, oggi, sul set, dove saranno impegnati anche il candidato all’Oscar Colman Domingo (Sing Sing), Noah RobbinsEve Hewson (Dietro i suoi occhi, The Perfect Couple), il Josh O’Connor di The Crown e probabilmente Colin Firth.

 

Emily Blunt e Wyatt Russell set The Dish

Da Montville la troupe dovrebbe poi spostarsi a Woodbine, nella contea di Cape May, per delle scene che verranno girate a marzo, a conferma della passione di Spielberg per il New Jersey, dove aveva vissuto da ragazzino (come raccontato nello splendido The Fabelmans) e dove aveva lavorato – a Paterson – al West Side Story del 2021 e, ancor prima, a La guerra dei mondi del 2005 (tra Bayonne e Newark).