The Bride, anche Jake Gyllenhaal nel Frankenstein della sorella

In sala con il loro Donnie Darko, i due saranno di nuovo insieme

0
Jake Gyllenhaal

Mentre il Donnie Darko del 2001, che li vedeva recitare insieme, svetta nella classifica del Box Office italiano, una delle coppie di fratello e sorella più talentose di Hollywood torna a riunirsi nel nuovo The Bride di Maggie Gyllenhaal. La regista di La figlia oscura, infatti, ha voluto anche il Jake Gyllenhaal post Road House e post Presunto innocente nel suo rifacimento del La sposa di Frankenstein del 1935, già sequel del Frankenstein del 1931.

LEGGI ANCHE: The Bride, Christian Bale e Jessie Buckley sono i “coniugi” Frankenstein nelle prime foto

Il buon Jake va così ad aggiungersi a un cast già molto ricco – completato da Christian Bale e Jessie Buckley, Annette Bening, Penelope Cruz e Peter Sarsgaard – attualmente già al lavoro sul set per le riprese del film prodotto dalla Warner Bros e previsto per l’arrivo nelle sale (e in IMAX) il 3 ottobre 2025.

Un’opera seconda da circa 80 milioni di dollari che, dopo il premio per la migliore sceneggiatura conquistato all’esordio alla Mostra di Venezia (e le fortune raccolte dal Povere creature! di Yorgos Lanthimos), la Gyllenhaal potrebbe presentare proprio al Lido, a ridosso della data di uscita, finalmente definita dopo l’abbandono del progetto da parte di Netflix, lo scorso novembre.

 

The Bride, trama

Il solitario Frankenstein si reca nella Chicago degli anni ’30 per chiedere l’aiuto del dottor Eufronio nella creazione di una compagna per sé. I due rianimano così una giovane donna assassinata, e danno vita alla Sposa per la creatura. Ma la donna li sorprende andando ogni previsione, dando vita a una storia d’amore infuocata,  suscitando l’attenzione della polizia e capeggiando un movimento sociale selvaggio e radicale.