Va in onda stasera su Mediaset 20, Terminator 2 – Il giorno del giudizio prodotto e diretto da James Cameron sequel di Terminator (1984) e secondo capitolo dell’omonimo franchise.
Le 5 curiosità sul film:
Le riprese più lunghe del previsto
Le riprese durarono circa 6 mesi e a causa della lunga durata si nota un Furlong visibilmente più giovane nelle scene nel deserto rispetto al resto del film. L’attore, di conseguenza, dovette doppiare quasi tutti i suoi dialoghi poiché il suo timbro vocale si era modificato a causa della pubertà.
Le nomination agli Oscar
Il film fu un successo di critica e di pubblico (fu il maggior incasso dell’anno) e contribuì ad influenzare la cultura popolare, in particolare l’uso degli effetti visivi in tutti gli altri film. In totale conquistò 4 premi Oscar: miglior trucco, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori effetti speciali.
Il sequel diretto del 2019 che fu un flop
Nel 2019 uscì Terminator – Destino oscuro (Terminator: Dark Fate) è un film del 2019 diretto da Tim Miller. È la sesta pellicola della saga di Terminator e sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, ignorando i capitoli successivi. Il film vede il ritorno come protagonisti di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, affiancati da Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta. La pellicola fu uno dei flop cinematografici del 2019 perdendo oltre 122,6 milioni di dollari