Star Wars Celebration, presentate le prime immagini di The Mandalorian and Grogu

0
mandalorian Grogu star wars celebration

Pioggia di grandi ospiti nella prima giornata della Star Wars Celebration in corso a Tokyo (18-20 aprile). Dopo l’annuncio dell’ingresso di Ryan Gosling nell’universo galattico creato da George Lucas, ecco arrivare sul palco della convention Jon Favreau, l’uomo che insieme a Dave Filoni ha creato The Mandalorian e il suo piccolo amico Grogu, senza ombra di dubbio la serie di maggiore successo della produzione televisiva di Star Wars.

LEGGI ANCHE: Ufficiale: Ryan Gosling entra nello Star Wars Universe

Ma non è venuto a mani vuote fino in Giappone. Il regista di Iron Man si è fatto accompagnare dal Mandaloriano in persona, Pedro Pascal, da Sigourney Weaver, anche lei per la prima volta nella saga, ma certo non estranea alla sci-fi.

Il cast in carne e ossa è stato poi raggiunto anche da Grogu, che ha salutato il pubblico in delirio dell’arena.

Ma questa bella riunione è stata soprattutto l’occasione per presentare le prime immagini di The Mandalorian and Grogu, “non un trailer vero e proprio, perché il film uscirà nel weekend del Memorial Day a maggio 2026” ha specificato Favreau, “ma abbiamo realizzato una clip in esclusiva da mostrare al pubblico della Star Wars Celebration“.

E il viaggio è valso la pena, perché da questi pochi minuti si coglie lo spirito di questo lungometraggio che farà da apripista a tutto un nuovo mondo cinematografico di Star Wars “di cui faranno parte oltre a Jon e Shawn Levy, anche Taika Waititi e Simon Kingberg con una nuova trilogia“, ha aggiunto Dave Filoni.