Stai con me oggi?, tutto sul film di Billy Crystal stasera in tv

Una commedia che l'attore di Harry ti presento Sally sognava da tempo

0
stai con me oggi?

Forse avrete visto il Mr. sabato sera con il quale esordì nel 1992 o il Forget Paris del 1995 che fece ipotizzare una possibile carriera da regista per Billy Crystal, ma se lo avete perso, stasera in tv – in prima visione assoluta – potreste recuperare il suo ultimo Stai con me oggi? del 2021, su Rai 3 alle 21:20. Terzo film diretto dallo storico comico statunitense di Harry ti presento Sally, che qui è anche protagonista di una storia dai toni particolari, divertenti e toccanti, tutta da scoprire, quella con Tiffany Haddish.

LEGGI ANCHE: Here Today, il trailer della commedia romantica diretta da Billy Crystal

“Stavo cercando di fare un film su una relazione tra un uomo più anziano e una donna più giovane che riguardasse l’amicizia e l’amore, ma non in modo romantico”, raccontò alla rivista People lo stesso regista. Che insieme a lui, nel cast, ha voluto due premi Oscar come Kevin Kline e Barry Levinson oltre all’immortale e bellissima Sharon Stone.

 

Stai con me oggi?, trama

L’esperto autore newyorkese di commedie Charlie Burnz sta invecchiando, con le difficoltà che questo comporta, soprattutto in alcuni casi. Ma quando incontra la cantante di strada Emma Payge, tra i due nasce una decisamente improbabile – quanto esilarante e commovente – amicizia. Un rapporto che fa passare in secondo piano la differenza di età e la generazione d’appartenenza, ridefinendo il significato di amore e fiducia.

Le curiosità di Stai con me oggi?

Crystal regista

Sebbene siano ‘solo’ tre le regie del settantasettenne Billy (che l’anno prossimo festeggerà il mezzo secolo di carriera) per quel che riguarda i lungometraggi per il cinema, sono otto quelle che gli vengono accreditate. L’ultima – prima di questa – quella del film della HBO 61*, del 2001, con Barry Pepper e Thomas Jane, che gli valse addirittura un Emmy e una nomination al Director’s Guild come miglior regista per un film prodotto per la televisione.

 

CONTINUA CON LE CURIOSITÀ DI STAI CON ME OGGI? >>>