Shrek 5 cambia data d’uscita, Minions 3 arriva in anticipo d’estate

L'atteso quinto capitolo di Shrek slitta di qualche mese a Natale 2026 mentre il nuovo Minions arriverà prima del previsto

0
Shrek 5

Universal ha apportato delle modifiche al proprio calendario delle uscite cinematografiche andando a toccare due franchise d’animazione tra i più importanti: quello di Shrek e quello di Minions.

Shrek 5 è stato spostato dal 1 luglio 2026 al 23 dicembre 2026, dunque nello slot riservato al titolo natalizio. Il quinto capitolo arriverà ben 25 anni dopo il primo – ormai super cult – film e 16 ani dopo il quarto, Shrek e vissero felici e contenti uscito nel 2010 (senza contare i due spin-off su Il gatto con gli stivali, usciti rispettivamente nel 2011 e 2022). Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino) e Cameron Diaz (Fiona) torneranno a doppiare i loro personaggi in versione originale. Alla regia, Walt Dohrn e Conrad Vernon.

LEGGI ANCHE: Shrek 5, Eddie Murphy: «Ho registrato il primo atto. È in arrivo anche il film su Ciuchino»

La data vacante del 1 luglio 2026 verrà riempita niente meno che da Minions 3 della Illumination. Il film era stato inizialmente calendarizzato un anno dopo, il 30 giugno 2027. Pierre Coffin, regista dei primi tre film di Cattivissimo Me e del primo spinoff di Minions, nonché voce ufficiale dei simpatici birbanti gialli, tornerà alla regia del terzo capitolo.  L’ultima volta che i Minions sono stati visti sul grande schermo è stato nel 2024 con Cattivissimo Me 4.

Tra le altre novità, Universal ha annunciato un film evento ancora senza titolo della Illumination che andrà a sostituire la precedente data di uscita di Minions 3, ovvero il 30 giugno 2027.

Qui per leggere tutti i prossimi film di Universal in arrivo nel 2025, tra horror, sequel e remake: listino 2025 di Universal.