Sgt. Rock, Daniel Craig non interpreterà il film della DC di Luca Guadagnino

0
Luca Guadagnino e Daniel Craig Sgt. Rock
Luca Guadagnino e Daniel Craig

Era di qualche mese fa la notizia non ufficiale che Daniel Craig, dopo l’esperienza di Queer, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e in uscita il 17 aprile in Italia, avrebbe interpretato il ruolo del protagonista ne film DC Sgt. Rock che sarà diretto dallo stesso Luca Guadagnino. Variety annuncia ora invece l’abbandono del progetto da parte dell’attore. Intanto il 29 e 30 marzo Daniel Craig sarà in Italia per presentare Queer insieme al regista Luca Guadagnino, che poi accompagnerà il film nella settimana di uscita in proiezioni selezionate in tutta Italia.

LEGGI ANCHE: Sgt. Rock, Luca Guadagnino nel DCU con Daniel Craig

Sebbene Craig non si sia mai formalmente impegnato per questo ruolo con i DC Studios, le motivazioni del suo attuale rifiuto risultano poco chiare. Certo è che, nonostante Craig abbia dato prova di grande talento nell’interpretare il personaggio di William Lee nell’adattamento di Luca Gudagnino, ricevendo anche importanti candidature, tra cui quella ai Golden Globe 2025, lo scarso successo di Queer e la fredda accoglienza da parte della critica rispetto al film potrebbero aver fatto desierete l’attore britannico dal decidere di tornare a lavorare con il regista italiano.

LEGGI ANCHE: Queer, Luca Guadagnino e Daniel Craig a Venezia 81

Sgt. Rock

Sgt. Rock è un personaggio dei fumetti che ha debuttato nel 1959, non si tratta del classico supereroe, ma di un sottufficiale dell’esercito degli Stati Uniti che guida la sua unità, la Easy Company, nel teatro europeo della Seconda guerra mondiale, finendo poi per diventare capo dello staff del Lex Luthor che ritroviamo anche in Superman.

Secondo Variety i co-direttori dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, sarebbero entusiasti del film, da loro visto come un semplice film di guerra che offre l’opportunità di dimostrare l’ampia gamma di contenuti programmati dai DC Studios. Sono quindi alla ricerca di un altro attore per il ruolo del Sgt. Rock.

Luca Guadagnino

Sgt. Rock però non è il solo progetto che vede coinvolto Guadagnino in un periodo particolarmente prolifico della sua carriera. Il regista, infatti, dopo essersi cimentato in Challengers e Queer, nonostante le amare delusioni ricevute ai Golden Globe 2025 e recentemente anche alla nomination agli Oscar 2025, porterà presto al cinema il suo nuovo film, il thriller con Julia Roberts After the Hunt. Guadagnino è inoltre impegnato a dirigere un nuovo adattamento di American Psycho con Austin Butler e un adattamento della storia d’amore gay Separate Rooms con Josh O’Connor.

LEGGI ANCHE: After the Hunt, la data di uscita del nuovo film di Luca Guadagnino

Daniel Craig

Dal canto suo Daniel Craig apparirà prossimamente nuovamente nei panni del detective Benoit Blanc in Wake Up Dead Man, terzo film della serie di gialli Cena con delitto dello scrittore e regista Rian Johnson. È anche in lizza per recitare al fianco di Charlize Theron in Two for the Money per il regista Justin Lin e Apple Studios.