Sex Education 4, chi sono e dove sono i personaggi della nuova stagione?

I personaggi e i luoghi della quarta stagione della popolare serie Netflix

0
Sex Education 4

Sex Education, la famosa serie Netflix, creata da Laurie Nunn, che vede protagonisti Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa ed Emma Mackey, è tornata per la sua quarta e ultima stagione il 21 settembre. Gli adolescenti britannici alle prese con il sesso hanno lasciato la Moordale Secondary School, dove tutto è nato, e devono continuare la loro istruzione al Cavendish College, solo Maeve si trova alla Wallace University.

LEGGI ANCHE: Sex Education 4, è il momento del gran finale della serie (trailer)

Dalla Moordale Secondary School al Cavendish College

Mentre la Moordale Secondary era un istituto scolastico un po’ abbottonato (anche se frequentato da studenti piuttosto moderni), il Cavendish Sixth Form College adotta un approccio più libero all’istruzione, è più grande, aperto, più brillante e sembra appartenere ad un’epoca diversa.

Le scene ambientate al Moordale erano state girate in una vera scuola (l’ex campus di Caerleon dell’Università del Galles del Sud, gran parte del quale è stato demolito), ma per Cavendish la produzione non è riuscita a trovare una scuola esistente che si adattasse ai criteri di quel college. Tranne che per l’esterno, un po’ più retrò, che è in realtà il Museo Nazionale di Storia St Fagans a Cardiff, nel Galles, in linea con l’aspetto delle location delle tre stagioni precedenti, ma mentre queste traevano ispirazione più che altro dal design della metà del secolo e degli anni ’70, la stagione 4 sembra più moderna, con molti riferimenti agli anni ’80.

In seguito alla chiusura della Moordale Secondary, gli studenti restano alquanto scioccati dalla nuova scuola. Ancor più della Moordale, il Cavendish è un ambiente incredibilmente progressista che dà priorità a cose come la sostenibilità e lo yoga. Con un’ambientazione nuova e sconosciuta arrivano anche alcuni volti nuovi.

LEGGI ANCHE: L’ultima volta di Sex Education

Otis (Asa Butterfield)

Asa Butterfield

Per il protagonista Otis ci sono cambiamenti enormi in vista. Ora che si è trasferito al Cavendish College è difficile per lui affermarsi come esperto terapista sessuale in un nuovo campus. Ma Otis resta bravissimo ad ascoltare i clienti, mentre continua a trascurare le persone a lui più vicine. Ha una relazione a distanza con Maeve, che ora studia negli Stati Uniti, e vive con sua madre Jean (Gillian Anderson), vera psicoterapeuta del sesso, in uno chalet nascosto tra gli alberi.

Jean (Gillian Anderson)

Gillian Anderson

Jean trasuda sensualità e sicurezza ed è una terapista attenta e brillante. Tuttavia, dopo un parto complicato, ha poca energia ed è distratta ed assorbita dalla sua neonata Joy. È una mamma single che accetta una nuova sfida e sostituisce il suo studio terapeutico per un ruolo come conduttrice di un programma radiofonico sul sesso e sulle relazioni.

Maeve (Emma Mackey)

Emma Mackey

Maeve è estremamente intelligente e, sebbene possa sembrare una dura, è leale e gentile quando si tratta di coloro che contano molto per lei. Ha lasciato la Moordale per una grande opportunità negli Stati Uniti, ma le manca Otis. Maeve, più matura ed equilibrata che mai, è determinata a non tornare più in quel parcheggio per caravan in cui è cresciuta. Le scene ambiente negli USA sono state girate alla Westonbirt School nel Gloucestershire vicino a Bristol.

>>>CONTINUA A SCOPRIRE I PERSONAGGI DI SEX EDUCATION 4>>>