Sconfort Zone è la nuova comedy series di Maccio Capatonda disponibile in esclusiva su Prime Video dal 20 marzo in 6 episodi. L’attore interpreta se stesso in un periodo di forte crisi di ispirazione finché incontra lo psicologo Arnaldo Braggadocio che lo sottoporrà a dure prove settimanali per riappropriarsi del disagio. A cosa sarà disposto Maccio per ritrovare la creatività e scrivere la sua prossima serie tv?
In conferenza stampa Maccio Capatonda ha raccontando la realizzazione del progetto:
«È una serie autobiografica al 52 per cento, è la prima volta che ho cercato di fare qualcosa che mi mettesse a nudo, fino ad oggi indossavo delle maschere e finalmente mi mostro per come sono. Mi faccio vedere al pubblico nel modo in cui non mi aveva mai visto. Questo è il motore di tutto, una serie molto psicanalitica da un certo punto di vista»
«É una direzione un po’ diversa, prende le distanze dalla comicità classica, potrebbe portami a fare un horror. Se il film Il miglior dei mondi era un inizio, un momento di transizione, anche questo è un continuo»
Nel cast del serie troviamo anche Francesca Inaudi, Giorgio Montanini, Valerio Desirò, Camilla Filippi, Luca Confortini, Edoardo Ferrario, Gianluca Fru e Valerio Lundini