HomeFestivalFesta del Cinema di Roma 2024Roma 2024, Coppola presenta Megalopolis a Cinecittà: «Spero che vi piaccia, grazie...

Roma 2024, Coppola presenta Megalopolis a Cinecittà: «Spero che vi piaccia, grazie per essere qui»

La pre-apertura della Festa del Cinema di Roma 2024

Gli iconici Studi di Cinecittà, grazie al Ministero della Cultura, hanno ospitato l’anteprima italiana di “Megalopolis, l’opera più recente del maestro Francis Ford Coppola, il grande regista autore di capolavori come la saga de “Il Padrino”, “Apocalypse Now” e “Dracula di Bram Stoker”.

LEGGI ANCHE: Megalopolis, Francis Ford Coppola a Cannes 2024 presenta il suo ultimo film

L’evento è stata la preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024. Distribuito in Italia dalla Eagle Pictures, dopo il red carpet il film è stato introdotto dallo stesso Coppola.

«Ho una domanda da porvi, perché i fondatori dell’America hanno cercato di copiare la Repubblica Romana? Perchè nel 1770 erano tutte persone con un livello di istruzione elevato che avevano studiato i classici e il latino. Volevano un paese senza un re dato che stavano scappando dall’Inghilterra. Avevano letto Cesare, Cicerone e copiato il diritto romano realizzando una copia di Roma in maniera moderna. Ho quindi girato un film che fosse un’epopea romana ma ambientata in America: una nuova Roma. Ma per raccontare questa storia ho dovuto cercare un altro modo. Spero che vi piaccia e grazie per essere qui».

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.