Pochi giorni fa Universal ha distribuito il primo trailer di Renfield, diretto da Chris McKay, dove Nicolas Cage interpreta Dracula. Nel cast troviamo anche Nicholas Hoult, Awkwafina, Ben Schwartz e Adrian Martinez. L’uscita del film è prevista per il 13 aprile nelle sale.
LEGGI ANCHE: Renfield, Dracula Cage e Nicholas Hoult nel trailer dell’inedito horror
In una lunga intervista a Collider, Cage ha voluto mettere le cose in chiaro: il protagonista del film non è lui ma è Nicholas Hoult e il suo Dracula non avrà molto minutaggio nel film:
«Beh, prima di tutto, non so come si può dire di no a Dracula, è un personaggio che è stato interpretato bene molte volte ma anche male molte volte. Quindi vuoi essere dalla parte di chi ha fatto qualcosa di buono, Ma vuoi anche essere dalla parte di chi fa qualcosa di fresco e qualcosa che risalta. Il film non parla davvero di Dracula, non ho molto minutaggio sullo schermo. È davvero il film di Nick Hoult, e parla di Renfield. Non ho avuto il tempo, in una narrazione di due ore, per scavare davvero in profondità nel pathos di Dracula. Non è questo. Ho provato a sviluppare uno stile pop-art per il personaggio,che si spera possa essere un bel contributo che si aggiunge a quello di altri artisti che hanno già interpretato questo personaggio leggendario sia nella letteratura che nel cinema».
LEGGI ANCHE: Renfield, il Dracula di Nicolas Cage ispirato dal padre scomparso
Sinossi:
In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult è Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula. Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.