Rachel Zegler è Evita nel musical al London Palladium

Dopo il West Side Story dell'esordio, un nuovo impegno attende la prossima Biancaneve

0
Rachel Zegler

Presto sul grande schermo come Biancaneve nel prossimo live-action della Disney (qui il trailer del film in arrivo), Rachel Zegler è prossima a fare un importante debutto sui palcoscenici del West End. Sarà lei la Eva Perón di Evita, musical diretto dal Jamie Lloyd  di Sunset Boulevard che dal 1° luglio al 6 settembre 2025 – con preview dal 14 giugno – andrà in scena al London Palladium.

Un annunciato ritorno dello spettacolo, rivisitato dal pluripremiato regista, che mostrerà la (allora esordiente) Maria del West Side Story di Steven Spielberg nei panni della seconda moglie del presidente argentino Juan Perón, vestiti in passato da leggende del teatro come Elaine Paige e Patti LuPone, oltre che da Madonna, nell’adattamento cinematografico del 1996.

LEGGI ANCHE: Rachel Zegler commenta le polemiche sul suo casting in Biancaneve

La Zegler avrà 24 anni quando andrà in scena, diventando una tra le attrici più giovani a ricoprire il ruolo nel musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, nel quale dovrà dare vita alla politica e attivista argentina, di quasi dieci anni più grande, almeno nel momento della sua morte, nel 1952. Motivo per il quale si era parlato della possibilità che fosse proprio la co-protagonista di West Side Story, Ariana DeBose, a rivestirne il ruolo, prima che problemi di programmazione lo rendessero impossibile.

Evita è stato un musical importante per me, fin da bambina, quando io e mio padre cantavamo insieme ‘Don’t Cry for Me Argentina’ nel patio di casa mia, – ha raccontato la Zegler. – L’opportunità di portare in scena le idee visionarie e singolari di Jamie Lloyd è un onore senza precedenti. Non vedo l’ora di fare il mio debutto nel West End in una compagnia così grande“.

LEGGI ANCHE: Biancaneve, Rachel Zegler risponde alle critiche con delle foto nostalgiche

Sono entusiasta di collaborare con la brillante Rachel Zegler in Evita, – ha aggiunto Lloyd. – È un talento fenomenale e sono felice che debutti nel West End nel ruolo dell’iconica Eva Perón“.

Si attende ora che venga annunciato il resto della squadra e il team creativo di Evita, che potrebbe confermare quanto ipotizzato da molti, secondo i quali questa nuova edizione potrebbe portare cambiamenti sostanziali rispetto ai precedenti allestimenti della produzione.

Rachel Zegler

Per acquistare i biglietti dello spettacolo Evita al London Palladium