Prey, il teaser annuncia l’arrivo del prequel di Predator

Le prime immagini del film dei 20th Century Studios con cui prosegue la saga

0
Prey teaser trailer Predator

In origine si era parlato di un reboot, ma più verosimilmente e a meno di sorprese il Prey di Dan Trachtenberg (The Boys, 10 Cloverfield Lane) sarà un prequel. Al quale si chiede di porre le premesse dei quattro film che compongono la saga, dall’iniziale Predator del 1987 ai successivi Predator 2 (1990), Predators (2010) e The Predator (2018). E che oggi i 20th Century Studios presentano con un teaser trailer che ne annuncia l’arrivo per l’estate alle porte.

Il teaser trailer di Prey

Tre punti luminosi, e niente altro. Un indizio più che esplicito che lascia già presagire quel che potrebbe accadere. E che riporta alla mente ben altre giungle, altrettanto ‘mal popolate’. Ne sapremo di più nei prossimi mesi, visto che la data di uscita del film è stata fissata al 5 agosto, quando apparirà nel palinsesto di Hulu per essere poi distribuito come Star+ Original in America Latina e come Star Original su Disney+ in tutti gli altri territori.

LEGGI ANCHE: Predator, il reboot della Disney ha finalmente un titolo ufficiale

Non sarà dunque Skull – o Skulls, come apparso nella foto pubblicata su Instagram – il titolo di questo quinto capitolo di uno dei franchise più storici, tanto da sapersi espandere fino a inglobare un altra saga di culto nei due Alien vs. Predator del 2004 e 2007. Una deviazione che sicuramente non troveremo nella sceneggiatura di Patrick Aison (Jack Ryan) prodotta da John Davis (The Predator) e Jhane Myers (Monsters of God), tanto più considerate le intenzioni di quest’ultima di fornire un ritratto accurato dei Comanche (ai quale lei stessa appartiene) e della loro cultura che non offenda i popoli indigeni.

Motivo in più per cui nel cast del film saranno ampiamente rappresentati i nativi nella nazione Comanche, come Amber Midthunder (L’uomo dei ghiacci – The Ice Road), Dakota Beavers, Stormee Kipp (Sooyii), Michelle Thrush (Il mio amico Nanuk) e Julian Black Antelope (Tribal).

LEGGI ANCHE: Jean-Claude Van Damme, ecco perché l’attore rifiutò di apparire in Predator

Sinossi:

Nata nella nazione Comanche 300 anni fa, Naru (Amber Midthunder) è una guerriera feroce e altamente abile. Una giovane donna cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che vagano per le Grandi Pianure, che quando il pericolo minaccia il suo accampamento si impone di proteggere il suo popolo. Ma la preda che insegue, e alla fine affronta, si rivelerà essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnicamente avanzato, che la costringerà a una resa dei conti feroce e terrificante.