Parallel Tales, in autunno le riprese a Parigi del nuovo film di Asghar Farhadi

Il film vede protagonisti Isabelle Huppert, Virginie Efira, Vincent Cassel, Pierre Niney e Adam Bessa

0
Asghar Farhadi Parallel Tales
Asghar Farhadi

Mentre la Francia si prepara ad ospitare il suo 78° Festival di Cannes, Parigi sta per diventare il set del nuovo film del regista iraniano premio Oscar Asghar Farhadi, Parallel Tales. Grandi nomi francesi, tra cui Isabelle Huppert, Virginie Efira, Vincent Cassel, Pierre Niney e Adam Bessa, sono interpreti del film che sarà presentato al Marche du Film di Cannes.

Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura nel 2012 per Una separazione e regista di ben due titoli premiati dagli Academy nella categoria Miglior film straniero, Una separazione e Il cliente nel 2017, Asghar Farhadi ha diretto Penélope Cruz e Javier Bardem nel film Tutti lo sanno (2018) ed è tornato al Festival di Cannes con Un eroe (2021) vincendo il Grand Prix.

LEGGI ANCHE: Un eroe, Asghar Farhadi: «Racconto il viaggio di un uomo semplice»

Parallel Tales segue Un eroe a distanza di quattro anni e segna il ritorno del regista alla lingua francese dodici anni dopo Il Passato, film che valse a Bérénice Bejo il premio come Miglior Attrice a Cannes nel 2013.

LEGGI ANCHE: Il regista iraniano Asghar Farhadi: «Sono orgoglioso delle donne del mio Paese»

L’inizio delle riprese è previsto in autunno, ma la trama di Parallel Tales rimane al momento avvolta nel mistero. Insieme a Memento Production, Farhadi è anche produttore del film con la partecipazione, tra gli altri, anche dell’italiana Lucky Re di Andrea Occhipinti. L’uscita nelle sale sembra sia prevista per la primavera del 2026.