PAPmusic – Animation for Fashion, in sala l’animazione firmata LeiKiè

Nel film le voci di Luca Ward, Rudy Zerbi, Jake La Furia e Tamara Donà

0
PAPmusic

Sarà nelle sale il 26 settembre PAPmusic – Animation for Fashion, il primo lungometraggio di animazione 3D in full CGI scritto e diretto da LeiKiè, la cantautrice popolare tra i giovanissimi sui social. Il film racconta le dinamiche di una giovane azienda di moda milanese, la PAPmusic il cui nome trae origine dall’abbreviazione comunemente utilizzata nel mondo della moda, “P-A-P”, che sta per prêt-à-porter.

LEGGI ANCHE: The Concierge, al cinema un’animazione bestiale (trailer)

Prodotto dalla casa di produzione indipendente Not Just Music, nel film si nota la presenza come doppiatori dei protagonisti del film – oltre alla stessa LeiKiè – di Luca Ward, Rudy Zerbi, Marco Mazzoli (noto per Lo Zoo di 105), Jake La Furia e Tamara Donà. Annunciato con l’intenzione di porsi come commedia romantica musicale, portatrice di uno stile narrativo unico nel suo genere che punta su una combinazione di moda, musica e comicità, PAPMusic è un lavoro durato più di 10 anni, dall’ideazione allo sviluppo dello storyboard fino alla produzione di oltre 50 personaggi, centinaia di comparse, ricerca di look stravaganti ispirati ai colori e al mood della Pop Art.

Il trailer di PAPmusic – Animation for Fashion

Un’avventura travolgente realizzata con la rivoluzionaria tecnica CGI (Computer Generated Imagery), utilizzata anche per riprodurre in maniera spettacolare e fedele, fino nei dettagli, bellezze artistiche iconiche del nostro paese, dalle antiche rovine di Pompei fino al romantico Ponte dei Sospiri di Venezia e al Duomo di Milano. Elementi visivi accattivanti ai quali si aggiunge una frizzante colonna sonora ispirata alla musica pop italiana. PAPMusic è un’esperienza cinematografica immersiva unica, un racconto che omaggia la creatività e celebra la moda come forma d’arte ed espressione personale, promuovendo le diversità e incoraggiando tutti a credere nei propri sogni.

 

PAPmusic – Animation for Fashion, trama

Una nuova casa di moda italiana PAPmusic, insieme al suo giovane team eclettico e divertente, lancia una nuova collezione moda. Amori, contrasti caratteriali e dinamiche lavorative si intrecciano continuamente, sostenute da ritmo incalzante e divertente, con numerosi colpi di scena. Al centro della storia c’è il rapporto amoroso ma sempre conflittuale tra LUI e LEI che sono rispettivamente il direttore commerciale e la stilista dell’azienda. Episodi divertenti, intrecci amorosi, dinamiche lavorative e tanta musica accompagnano una narrativa giovane e serrata, catalizzando la visione del film dall’inizio alla fine.

PAPmusic