Now You See Me, l’universo dei maghi criminali si amplia: in arrivo terzo e quarto film

Con il terzo film in calendario a novembre, Lionsgate conferma anche il quarto capitolo

0
Now You See Me

Dal panel di Lionsgate del CinemaCon di Las Vegas sono arrivati grandi aggiornamenti riguardo Now You See Me, la saga d’azione dedicata ai ‘maghi del crimine’. Dopo il successo ottenuto dal primo film diretto da Louis Leterrier nel 2013 e il successivo sequel del 2016 di Jon M. Chu., i prestigiatori dei Quattro Cavalieri sono pronti per un terzo capitolo in uscita al cinema il 14 novembre 2025 con il titolo Now You See Me: Now You Don’t. Dirige Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland, Venom, Uncharted).

Nel cast, Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Isla Fisher e Morgan Freeman riprenderanno i loro ruoli, mentre Ariana Greenblatt (Barbie, Borderlands), Justice Smith (Pokémon: Detective Pikachu, Jurassic World), Dominic Sessa (The Holdovers) e Rosamund Pike si uniranno come new entry.

Ma le novità non finiscono qui. Mentre aspettiamo che la terza avventura dei maghi ladri approdi sul grande schermo, Lionsgate ha già confermato un quarto film in sviluppo, che sarà diretto sempre da Ruben Fleischer. «Siamo stati così soddisfatti del director’s cut che stiamo già sviluppando il prossimo capitolo», ha dichiarato Adam Fogelson, presidente del Motion Picture Group della Lionsgate. «Non vediamo l’ora che il pubblico scopra cosa ha fatto con il terzo film e siamo entusiasti del fatto che [Ruben] farà ancora più magia con noi».

«Now You See Me: Now You Don’t Combina due delle mie cose preferite: i film di rapina e la magia» ha dichiarato Fleischer. «Lavorare con questo incredibile cast è stato magico. Naturalmente, voglio continuare a farlo».

Per ripassare, la serie è incentrata sui ladri illusionisti noti come i Quattro Cavalieri (Eisenberg, Harrelson, Franco e Fisher). Il terzo film, le cui primissime immagini sono state diffuse in un teaser visto solo a Las Vegas, partirà dallo scioglimento del gruppo, come anticipa il personaggio di Eisenberg: “Le cose sono diventate troppo reali per loro. Hanno rinunciato a qualcosa”. Il threequel ripartirà da una rapina di diamanti che coinvolge due generazioni di illusionisti: i ‘vecchi’ Cavalieri e la nuova generazione di criminali (Greenblatt, Smith e Sessa).