Normal People, una clip della serie tv dal romanzo di Sally Rooney

Dall’11 aprile in esclusiva su RaiPlay con Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones

0
Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones, Normal People clip
Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones, Normal People

Normal People, una delle serie tv più acclamate degli ultimi cinque anni, torna nuovamente disponibile in Italia. Tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Sally Rooney, che ha venduto oltre un milione di copie, la serie sarà trasmessa in esclusiva su RaiPlay a partire dall’11 aprile.

Normal People, poster

Composta da dodici episodi di circa 20-30 minuti ciascuno, Normal Peolple è un viaggio nel mondo dei Millennial, un coming of age dall’adolescenza all’età adulta di due ragazzi irlandesi, alle prese con i tormenti, gli affanni e gli slanci della loro età. La serie racconta la storia d’amore tra Connel e Marianne ambientata nell’Irlanda contemporanea e vanta una nomination agli Emmy e la vittoria ai Bafta.

Normal People, trama

Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal, Normal People
Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal, Normal People

In una scuola di una cittadina dell’Irlanda Occidentale, Connell (Paul Mescal) è un giocatore di  football molto popolare, bello e atletico mentre Marianne (Daisy Edgar-Jones) è una ragazza solitaria che cerca di evitare i suoi compagni di classe e spesso sfida l’autorità dei suoi professori. Tra i due scatta la scintilla quando un giorno Connell va a prendere sua madre Lorraine che lavora in casa di Marianne. I due ragazzi instaurano un rapporto particolare e duraturo, che sono intenzionati a nascondere agli altri, e la loro relazione fino a quando si trasferiscono al college a Dublino, lontano dagli occhi e dal clima della loro città natale.

LEGGI ANCHE: Estranei, intervista a Paul Mescal

NORMAL PEOPLE | LA CLIP

Normal Peolple è diretta da Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald su una sceneggiatura scritta dalla stessa autrice Sally Rooney con Alice Birch, Mark O’Rowe, e vede protagonisti Paul Mescal, noto per il suo ruolo ne Il Gladiatore 2 (2024), e Daisy Edgar-Jones, che ha recitato in On Swift Horses di Daniel Minahan.

LEGGI ANCHE: Twisters, la recensione del film con Glen Powell e Daisy Edgar-Jones