Non riattaccare, il trailer del film con Barbara Ronchi e Claudio Santamaria

Diretto da Manfredi Lucibello, al cinema dall’11 luglio con I Wonder Pictures

0
Barbara Ronchi, Non riattaccare

Presentato in concorso al 41° Torino Film Festival, Non riattaccare, thriller notturno diretto da Manfredi Lucibello con Barbara Ronchi e Claudio Santamaria, sarà in anteprima al Biografilm di Bologna il 15 giugno, il 28 giugno all’Umbria Film Festival e al cinema dall’11 luglio con I Wonder Pictures.

LEGGI ANCHE: Non riattaccare, Barbara Ronchi e Claudio Santamaria: «una lunga notte per ricominciare a vivere»

“L’incipit del romanzo Non Riattaccare di Alessandra Montrucchio, da cui è liberamente tratto il film, mi ha folgorato – spiega il regista e cosceneggiatore Manfredi Lucibello – In quelle pagine ho letto l’occasione per portare avanti il mio personale discorso sul noir, realizzando un film essenziale (inteso come qualcosa di cui non si può fare a meno) a partire dai suoi elementi: una persona, una voce e un’automobile. Ci ho letto anche un’altra opportunità: nel romanzo i protagonisti non hanno un nome ed un passato, io li ho cercati rovistando nelle mie esperienze, nelle emozioni e nelle mie paure. Così sono nati Irene e Pietro”.

Non riattaccare, la trama

Nel silenzio di una notte anonima, il telefono di Irene squilla. È Pietro, il suo ex. Irene non lo sente da mesi, da quando la loro storia è finita, tentenna, ma alla fine risponde. Pietro è fuori di sé e le sue parole confuse lasciano presagire un atto disperato. A Irene non resta che mettersi in viaggio, in una città spettrale, senza mai riattaccare, con la speranza di raggiungerlo in tempo.

Guarda qui il trailer di Non riattaccare