Lisa Loring, che aveva interpretato il piccola Mercoledì Addams nella serie The Addams Family dal 1964 al 1966 ed era apparsa anche nella soap Così gira il mondo, è morta sabato per un ictus, lo ha confermato sua figlia Vanessa Foumberg. Aveva 64 anni.
La Mercoledì di Loring era molto meno importante in The Addams Family rispetto al ruolo ricoperto da Jenna Ortega nella serie che porta il suo stesso nome, per ovvie ragioni. In effetti, il personaggio è rimasto una figura di supporto per molti anni prima dell’iconica performance di Christina Ricci nei due film live-action degli anni ’90. Tuttavia, la Mercoledì di Ricci non ballava, mentre le abilità di ballo di Loring sono state un’opportunità per dare una maggiore caratterizzazione al personaggio nella serie degli anni ‘60 e hanno realizzato ottime performance comiche insieme al Lurch di Ted Cassidy, che torreggiava sulla piccola Mercoledì.

Una caratteristica, quella del ballo, genialmente ripresa dalla Mercoledì della serie di Tim Burton con la performance di Jenna Ortega divenuta virale.
LEGGI ANCHE: Mercoledì, Batman balla con Jenna Ortega nel video diventato virale
Il personaggio di Lisa Loring aveva un carattere dolce ma cupo e aveva un debole per la raccolta di animali domestici raccapriccianti, tra cui una “amabile” vedova nera di nome Homer e una lucertola di nome Lucifero, oltre alla sua affezionata bambola senza testa.
Loring era nata nelle Isole Marshall da genitori che avevano prestato servizio nella Marina e hanno vissuto alle Hawaii prima di arrivare a Los Angeles. Ha iniziato a fare la modella all’età di 3 anni e poi è stata scelta per un episodio de Il Dottor Kildare.
Dopo The Addams Family, Loring si è unita alla sitcom I Pruitts. È apparsa in serie come Agenzia UNCLE, Fantasilandia e Barnaby Jones, poi si è assicurata un ruolo in Così gira il mondo dal 1980 al 1983.