Gianni Minà è morto, aveva 84 anni: l’annuncio della sua scomparsa è stato dato sulla pagina Facebook del giornalista. Ha collaborato con quotidiani e settimanali italiani e stranieri, realizzando moltissimi reportage per la Rai. È stato editore e regista di alcuni film documentari su Muhammad Ali, Che Guevara, Fidel Castro, Silvia Baraldini, il subcomandante Marcos e Diego Armando Maradona, cui lo legava un bel rapporto.
«Gianni Miná ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità.»

Il ricordo di un momento indimenticabile di giornalismo e di cinema:
Oggi #22novembre compie 40 anni uno dei più grandi programmi della storia della tv italiana: "Blitz" di Gianni Minà, caleidoscopio di idee, storie, interviste a personaggi leggendari. Come la puntata in diretta da Cinecittà, durante l'ultima scena di "C'era una volta in America". pic.twitter.com/G54HRQynrj
— Giuseppe Pastore (@gippu1) November 22, 2021