A quasi due mesi dalla morte di Michelle Trachtenberg, la giovane attrice di Buffy l’ammazzavampiri e Gossip Girl trovata senza vita nel suo appartamento, sono state confermate le cause del decesso. Trachtenberg, 39 anni, è deceduta per cause naturali a causa di complicazioni dovute al diabete mellito. Lo ha rivelato il medico legale capo della città di New York dopo aver esaminato i risultati degli esami di laboratorio.
LEGGI ANCHE: Addio a Michelle Trachtenberg, la Dawn Summers di Buffy l’ammazzavampiri
Trachtenberg è stata trovata priva di sensi nel suo appartamento nel centro di Manhattan il 26 febbraio. I paramedici l’hanno dichiarata morta sul posto senza alcun sospetto di reato. Inizialmente l’ufficio del medico legale aveva dichiarato che la causa del decesso sarebbe rimasta indeterminata, poiché la famiglia aveva richiesto che non venisse eseguita un’autopsia per motivi religiosi. L’ufficio del medico legale avrebbe eseguito automaticamente un’autopsia in caso di sospetto di dolo, ma non essendoci stati casi di reato si è rimasti fedeli alla decisione della famiglia. Attraverso gli esami di laboratorio, però, si è potuto stabilire le cause naturali del decesso.
LEGGI ANCHE: Blake Lively ricorda Michelle Trachtenberg: «Era elettricità, cambiava le vibrazioni nella stanza»
Che la Trachtenberg non godesse di ottima salute era noto. In un post sui social media del 2024 era apparsa itterica dopo aver subito un trapianto di fegato.