Michelle Pfeiffer ha sempre apprezzato la sua interpretazione per il personaggio di Catwoman in Batman – Il ritorno di Tim Burton. Nel corso di un’intervista ha svelato dove tiene nascosta la frusta originale che utilizzò nel film e che sembra ancora utilizzare per bene. L’attrice ha anche dichiarato di essere particolarmente legata al ruolo e di aver portato a casa altri oggetti di scena.
“Da ragazza, ero completamente ossessionata dal personaggio di Catwoman. Quando ho sentito che Tim Burton avrebbe diretto un film su Batman e che il personaggio era già stato assegnato, mi sono sentita devastata. All’epoca, era stata scelta Annette Bening che, però, rimase incinta. Il resto è storia”
La performance di Michelle Pfeiffer è rimasta impressa nella memoria e nel cuore dei fan; in seguito il personaggio è stato interpretato sia da Halle Berry nel film “Catwoman” sia da Anne Hathaway in Il cavaliere oscuro – Il ritorno.
The great Michelle Pfeiffer gets her Catwoman whip out on #LadiesFirst today. You know you want it. https://t.co/KS0mG46463 @InStyle pic.twitter.com/iQxDMJWi9o
— Laura Brown (@laurabrown99) December 8, 2020