“Giochiamo alle bambole”. Torna dal 6 agosto su Netflix Mercoledì, la serie creata e diretta da Tim Burton con Jenna Ortega nei panni della perturbante protagonista. La giovane discendente degli Addams si rifarà viva con un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale sulla piattaforma streaming nella seconda stagione divisa in due parti: la prima disponibile dal 6 agosto e la seconda dal 3 settembre.
Mercoledì 2

Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attendono una nuova serie di nemici e di problemi. Destreggiandosi tra famiglia, amici e vecchi avversari, Mercoledì, armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, affronta un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro.
MERCOLEDÌ | TEASER TRAILER
Il teaser trailer di Mercoledì ci riporta alla Nevermore Academy, dove Mercoledì Addams inizia un nuovo capitolo da adolescente detective del mistero. Tra coltelli, tirapugni, spade e pugnali, Jenna Ortega, anche produttrice di questa stagione, confessa: “La cosa più emozionante è poterla ritrovare. Mercoledì è uno dei personaggi più cool di sempre, quindi aver avuto l’opportunità di interpretarla una volta è stato incredibile, e poi poter tornare a indossare quel costume e quel tono, è davvero divertente. Lei manipola chiunque le capiti tra le mani, quindi interpretare qualcuno che è molto più intelligente di quanto tu possa mai essere, è davvero divertente, strano e piacevole“.

LEGGI ANCHE: Mercoledì, Mano presenta il cast della seconda stagione (video)
Quest’anno, Mercoledì è raggiunta a scuola da un nuovo membro della famiglia Addams: il suo fratellino Pugsley (Isaac Ordonez), che inizia il suo viaggio a Nevermore. Anche i loro genitori, Morticia (Catherine Zeta-Jones) e Gomez Addams (Luis Guzmán), saranno sempre più presenti nel campus: una rara nuova forma di tortura per l’investrigatrice dilettante, ferocemente indipendente.
“La tua famiglia a scuola è la cosa peggiore che si possa immaginare, vero? – dice il regista e produttore esecutivo Tim Burton – Non ho mai voluto che i miei genitori venissero a scuola. Mercoledì è una versione ancora più estrema di questo. Povero Pugsley. È un po’ un emarginato tra gli emarginati, quindi mi dispiace per lui. Arriva a Nevermore per la prima volta, quindi possiamo vedere la sua esperienza a scuola. Ognuno ha il suo potere speciale, e lui è nuovo al suo. Sta solo esplorando i suoi nuovi poteri adolescenziali“

Alla famiglia di Mercoledì si aggiunge anche Joanna Lumley nel ruolo di Hester Frump, la complessa madre di Morticia e la più stretta alleata di Mercoledì. Mentre sul versante della scuola, dopo l’eroica dipartita della preside Weems (Gwendoline Christie) nel finale della prima stagione, Nevermore ha bisogno di una nuova leadership. Entra in scena il preside Barry Dort, interpretato da Steve Buscemi. “Steve ha portato una nuova energia in questa stagione – dice Burton – Si percepisce chiaramente quando le persone amano guardare qualcuno lavorare e ne rispettano il lavoro. Lo stesso vale per me. Mi sono goduto ogni giorno perché era divertente e creativo”.
LEGGI ANCHE: Mercoledì, Lady Gaga con Jenna Ortega nella seconda stagione