LARUA, su RaiPlay il surreale corto con Blu Yoshimi (trailer)

Il male visto dagli occhi di una bambina nel film breve di Francesco Madeo

0
Larua Blu Yoshimi

Già presentato ad Alice nella Città, arriva su RaiPlay – a partire da martedì 21 marzo 2025 – LARUA, il surreale cortometraggio scritto e diretto da Francesco Madeo, interpretato da Blu Yoshimi (Piuma, Il Sol dellAvvenire, Kostas) e Moisé Curia (Pezzi Unici).

Prodotto da Mattia Nicoletti per Dreamcatchers Entertainment, ci sono anche Flaminia De Vico, Rossella Pugliese, Moisé Curia, Alessia Pellicciotta, Giuseppe Ansaldi, Giordano Fochetti, Giulia Galassi e Nicole Pyrathon a completare il cast del film breve che racconta, attraverso gli occhi di una bambina, l’influenza pervasiva del Male (qui rappresentato dalla malavita organizzata) su chi da quel male non può fuggire.

Il trailer di Larua

Il regista Francesco Madeo racconta così la genesi del progetto:

Ho sempre cercato di distaccarmi dalla mia terra e dalle mie origini, come se volessi rinnegare una parte di me legata a radici che non sentivo più mie. Tuttavia, un evento in particolare ha catturato la mia attenzione e ha suscitato in me una nuova consapevolezza, spingendomi a dar vita a questa storia. Seguendo il mio interesse e la mia passione per il genere horror, ho scelto di conferirle un’estetica gotica e iconografica. LARUA è una riflessione sulla difficoltà di comprendere la persistenza del male, un male che sembra radicato e senza scopo. Ma è anche un racconto sull’impotenza di chi, pur essendone testimone, finisce per abituarsi alla sua presenza, diventando indifferente. Un’opera che invita a interrogarsi sul ruolo dell’individuo di fronte alla sofferenza e alla violenza che permeano la nostra realtà“.

 

LARUA, trama

La piccola Francesca cresce circondata da fantasmi con i quali convive quotidianamente. Li osserva, li disegna, pranza insieme a loro, ignara che quelle presenze siano il riflesso della realtà in cui vive. Mentre la sua quotidianità scorre parallela al mondo che la circonda il tempo passa, Francesca cresce e diventa adulta, e loro restano sempre lì. Ma quale male simboleggiano questi fantasmi, sempre più reali?

Larua

Per vedere Larua su RaiPlay, in esclusiva