L’amore in teoria, intervista a Nicolas Maupas, Martina Gatti e Caterina De Angelis

Al cinema dal 24 aprile la nuova commedia romantica di Luca Lucini

0
L'amore in teoria

Vent’anni dopo aver forgiato un’intera generazione con Tre metri sopra il cielo, Luca Lucini torna a raccontare l’amore attraverso i ventenni di oggi. Di quanto siano cambiati i tempi, società e relazioni, e dell’importanza di potersi ancora rispecchiare nelle storie che vediamo al cinema, come quella raccontata in L’amore, in teoria (dal 24 aprile in sala con Vision Distribution) ne abbiamo parlato con il cast: Martina Gatti, Nicolas Maupas e Caterina De Angelis.

L’amore, in teoria trama

Leone (Nicolas Maupas) ha 22 anni, studia filosofia all’università ed è da sempre innamorato di Carola (Caterina De Angelis), una sua ex compagna di liceo che però non fa altro che usarlo per poter uscire con un altro ragazzo malvisto dalla sua famiglia. L’ennesimo favore mette Leone in guai seri, costringendolo a svolgere dei lavori socialmente utili. Proprio lì conosce Flor (Martina Gatti), una ragazza dallo spirito libero e molto coinvolta in cause sociali, che comincia a prenderlo in simpatia. Leone non ha mai fatto l’amore, è timido e insicuro, non ha un buon rapporto con il padre ma instaura un’inaspettata amicizia con il senzatetto Meda (Francesco Salvi), che diventa un po’ il suo mentore.

Quando Leone sembra aver finalmente dimenticato Carola, lei piomba di nuovo nella sua vita. Diviso tra l’amore vero e quello da sempre immaginato, Leone troverà una sua strada nel caos filosofico dei sentimenti.