Knives Out 3, la prima foto dei lunghi capelli di Daniel Craig

Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery sarà su Netflix nel 2025

0
Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery

Daniel Craig coronato da una lunga capigliatura debutta nella prima foto dal prossimo film di Rian Johnson. Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, terzo capitolo della saga Knives Out, sarà su Netflix nel 2025.

LEGGI ANCHE: Knives Out 3, confermato l’inizio delle riprese entro il 2024 e il ritorno di Daniel Craig

Il regista ha pubblicato una foto sui social media per immortalare il primo giorno di riprese di Wake Up Dead Man, il terzo film della sua saga Knives Out, previsto per il 2025. La prima immagine mostra Daniel Craig vestito nei panni dell’eccentrico detective Benoit Blanc mentre indossa un abito a tre pezzi e tiene in mano un cappello.


Craig, protagonista dei tre film di Knives Out, in Wake Up Dead Man è affiancato da un cast di stelle che include Josh O’Connor (Challengers, La chimera), Cailee Spaeny (Civil War), Andrew Scott (Tutti noi sconosciuti), Kerry Washington (Scandal), Glenn Close (Attrazione fatale), Jeremy Renner (The Avengers), Mila Kunis (Black Swan), Daryl McCormack (Il piacere è tutto mio), Josh Brolin (Dune: Part Two) e altri.

Del film si sa ancora poco, ma a maggio Johnson ha rilasciato un teaser di 45 secondi che ne annunciava il titolo e l’anno di uscita. “All’inizio saltarono fuori i coltelli. Allora ecco che il vetro andò in frantumi. Ma il mio caso più pericoloso sta per essere rivelato“, racconta Craig nel video facendo riferimento ai primi due titoli della serie di gialli, Knives Out (2019) e Glass Onion (2022).

Johnson ha scritto su X: “Adoro tutto dei gialli, ma una delle cose che amo di più è quanto sia malleabile il genere. C’è un vasto spettro di toni da Carr a Christie e poter esplorare quella gamma è una delle cose più emozionanti nel realizzare film con Benoit Blanc. Stiamo per entrare in produzione con il terzo e sono molto, molto entusiasta di condividere il titolo, che dà un piccolo indizio su dove andrà a parare”.

LEGGI ANCHE: Glass Onion – Knives Out, la recensione del film con Daniel Craig

Wake Up Dead Man sarà distribuito da Netflix come parte  dell’accordo di due sequel di Johnson con lo streamer, del valore di 450 milioni di dollari. Nonostante il primo film, distribuito da Lionsgate, abbia incassato 312 milioni di dollari al botteghino globale, Netflix ha distribuito Glass Onion con un’uscita nelle sale limitata, raccogliendo solo 13 milioni di dollari prima di lanciarlo in streaming. Anche se Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery arriverà su Netflix, non è chiaro se lo streamer gli darà una versione cinematografica più robusta.

Fonte: Variety