Karla Sofía Gascón vince come Miglior attrice al Capri Hollywood Festival: “Vi aspetto al cinema con Emilia Perez”

Il film di Jacques Audiard stra-premiato al Capri Hollywood Festival di Pascal Vicedomini

0
Karla Sofía Gascón

In attesa di scoprire come si comporterà ai Golden Globe del 6 gennaio, dov’è quotatissimo con ben 10 nomination, Emilia Pérez ha fatto incetta di premi al Capri, Hollywood, il Festival internazionale diretto da Pascal Vicedomini.

I premi sono stati annunciati da Franco Nero, co-chairman del board dell’istituto Capri nel mondo, nella giornata conclusiva della ventinovesima edizione del festival.

Al musical di Jacques Audiard sono andati i riconoscimenti come miglior film, miglior sceneggiatura, miglior attrice a Karla Sofia Gascon ma anche miglior cast, best make up and hairstyling e il premio per i migliori produttori.

Karla Sofia Gascon ha ringraziato l’organizzazione attraverso un videomessaggio:

Buon anno a tutti e grazie mille al Capri Hollywood Festival per i sei premi dati a Emilia Perez. Ringrazio Franco Nero e il mio amico Pascal [Vicedomini] che ho conosciuto lo scorso anno a Ischia. Grazie per avermi premiata come Miglior Attrice. Ci vediamo presto al cinema! In Italia il film esce il 9 gennaio, spero che verrete al cinema e vi godiate lo spettacolo.

Emilia Perez, la trama

Rita (Zoe Saldana) è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L’uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.