John Wick 2, cinque curiosità su film con Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio

Il secondo capitolo della saga sull'infallibile sicario arriva in tv su Italia 1

0
John Wick 2

In attesa di vedere lo spin-off Ballerina con Ana de Armas, previsto nelle sale nel luglio del 2025, e di scoprire se Keanu Reeves tornerà effettivamente per un quinto capitolo già annunciato, la saga di John Wick torna su Italia 1 con il secondo capitolo dedicato allo spietato assassino vestito di nero. Nel cast, assieme a Reeves, Rashid Lynn, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Lance Reddick e i nostri Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.

John Wick – Capitolo 2, trama

John Wick è costretto a tornare nel mondo del crimine quando un ex alleato, Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio), lo costringe a onorare un antico patto di sangue. Santino chiede a John di assassinare sua sorella Gianna (Claudia Gerini), membro del Consiglio dei Signori del Crimine, per poter prendere il suo posto. Nonostante le sue riserve, John accetta l’incarico per rispettare il codice d’onore, ma una volta completato il lavoro, Santino tradisce John, mettendo una taglia sulla sua testa. Ora, John si trova a fuggire per la sua vita, con assassini di tutto il mondo sulle sue tracce, mentre cerca di vendicarsi di Santino e difendere la sua stessa sopravvivenza in un mondo dove le regole e la lealtà sono fondamentali.

John Wick – Capitolo 2, curiosità

  1. Keanu Reeves senza controfigure

Le capacità fisiche di Keanu Reeves non sono un mistero. Già nel primo capitolo aveva eseguito gran parte delle scene d’azione senza controfigure, ma nel secondo si è davvero superato: Reeves ha eseguito da solo circa il 95% degli stunt del film. Le uniche acrobazie che non ha fatto sono quelle in cui John Wick viene investito da un’auto e quella in cui cade dalle scale durante la lotta con Cassian.

>>> CONTINUA A PAG.2 CON LE CURIOSITÀ SU JOHN WICK – CAPITOLO 2 >>>