Prima Wolverine, adesso anche Elektra. È un Deadpool 3 dei grandi ritorni quello immaginato da Shawn Levy, che ci conferma come le pensioni non sono mai definitive nel mondo dei fumetti. Dopo l’annuncio scioccante del ritorno di Hugh Jackman, ecco che da THR arriva l’ufficialità che Jennifer Garner tornerà a vestire i panni dell’antieroina di rosso vestita, apparsa per la prima volta sul grande schermo nel 2003 con Dardevil e successivamente nello standalone Elektra del 2005. Due lungometraggi non esattamente performanti al botteghino, ma che comunque hanno dato una bella spinta ai cinecomic di inizio millennio.
LEGGI ANCHE: Deadpool e Wolverine “si odiano”, parola di Hugh Jackman
È probabile che per l’ingresso di Jennifer Garner in Deadpool 3 abbiano spinto sia Levy sia Ryan Reynolds, che con l’attrice hanno già lavorato piacevolmente insieme in The Adam Project, uscito lo scorso anno. Ricordiamo che Deadpool 3 sarà il primo film in cui saranno presenti più personaggi che un tempo appartenevano alla scuderia di 20th Century Fox, poi acquisita da Disney. E il coinvolgimento di Elektra e Wolverine non può che far pensare all’avvio di un ennesimo multiverso, di cui in realtà si vociferava da tempo, ma che ora sembra imprescindibile per andare avanti, come insegnano Marvel e DC con l’ultimo The Flash.
Per quanto riguarda le riprese di Deadpool 3, sappiamo che sono cominciare a maggio a Londra e che nel cast si sono aggiunti anche la Emma Corrin di The Crown e il Matthew Macfadyen di Succession.