Il Ryan Murphy di American Horror Story e The Prom si conferma tra i creatori più prolifici e versatili della televisione moderna, e si prepara a presentarci la sua ultima produzione. Dovrebbe chiamarsi The Watcher la serie tv Netflix su una coppia vittima di stalking, per la quale è stata appena ingaggiata la Jennifer Coolidge di The White Lotus.
Anche Jennifer Coolidge nel Shotgun Wedding con Jennifer Lopez e Lenny Kravitz
Diventata uno dei volti più interessanti della stagione per il ruolo della vedova interpretato sulla HBO – per cui la rivedremo anche nella seconda stagione, ambientata in un resort diverso e con un diverso gruppo di personaggi – l’attrice sarà anche nel prossimo Single All the Way, annunciato come il primo film di vacanze gay di Netflix e in uscita sullo streamer il 2 dicembre.
Nella serie di Murphy, la Coolidge si unirà a Naomi Watts e Bobby Cannavale, la coppia in questione, che insieme a la casa dei loro sogni scoprono di dover avere a che fare con un ospite indesiderato. Dopo essersi trasferiti lì, infatti, i due si ritrovano a ricevere inquietanti lettere da un misterioso stalker che si firma ‘The Watcher’.
Monster, Evan Peters è il serial killer Jeffrey Dahmer nella serie di Ryan Murphy
In attesa di scoprire il ruolo della nostra Jennifer, sarà bene ricordare che la vicenda narrata si basa su un’agghiacciante storia vera, quella della coppia che, nel 2014, dopo aver acquistato una magione in stile revival coloniale olandese del 1905 nel Jersey (per quasi 1,4 milioni di dollari), si trovò a subire la persecuzione di un uomo che affermava di aver vegliato sulla casa per decenni.