Io Capitano, la prima clip del film di Garrone in Concorso a Venezia 80

0
Io Capitano

Io Capitano è il nuovo film di Matteo Garrone in Concorso all’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Il film, scritto da Garrone con Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri, è interpretato dagli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall.

LEGGI ANCHE: Io capitano, il trailer del nuovo film di Matteo Garrone

Io Capitano è un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare. È il racconto della vera storia di tanti giovani migranti che abbandonano la propria terra e le proprie famiglie e scelgono di affrontare un viaggio insidioso, difficile e rischioso alla ricerca di una vita migliore.

LEGGI ANCHE: Venezia 80, tutti i film della selezione ufficiale

Garrone rinuncia al barocchismo stilistico e visivo dei suoi ultimi film e sceglie invece una narrazione semplice e diretta assumendo interamente il punto di vista dei due protagonisti”, dice il direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia Antonio Barbera.

Il film è una coproduzione internazionale Italia Belgio, prodotto da Archimede, Tarantula, Pathé Pictures, Logical Content Ventures, Rai Cinema. Io Capitano sarà al cinema dal 7 settembre 2023 distribuito dalla 01 Distribution.

LEGGI ANCHE: Giornate degli Autori: il programma della ventesima edizione

Guarda qui la prima clip di Io Capitano