Inside Out 2 è il film d’animazione con il maggiore incasso di tutti i tempi nel mondo

Con oltre 1,4 miliardi di dollari globali batte anche Frozen 2

0
Inside Out 2

Inside Out 2 della Disney Pixar è il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre al botteghino mondiale. Con gli oltre 1,462,8 miliardi di dollari incassati fino a ieri, il sequel ha superato Frozen 2 della  stessa Disney Animation Studios (1,454 miliardi di dollari). La Disney possiede il primato di sette dei primi 10 film d’animazione con il miglior incasso di sempre a livello mondiale, cinque dei quali sono della Pixar.

Rispetto agli altri film, anche non d’animazione, Inside Out 2 è naturalmente anche il miglior incasso globale del 2024 e nella classifica mondiale di tutti i tempi è per ora al 13° posto, dietro Top Gun: Maverick e sopra Barbie (1,446 miliardi di dollari). Considerando che il film ancora deve vedere la sua uscita in Giappone, è possibile che la classifichi cambi ulteriormente.

LEGGI ANCHE: Inside Out 2, interviste alle voci italiane

Dopo l’esordio clamoroso che ha visto Inside Out 2 diventare da subito il miglior incasso di sempre nel primo fine settimana al cinema per un film di animazione, in soli 19 giorni, nello spazio di tempo più rapido per questo genere, il sequel ha superato il traguardo globale di 1 miliardo di dollari.

LEGGI ANCHE: Inside Out 2, il regista Kelsey Mann e il produttore Mark Nielsen parlano delle idee scartate per il sequel