Il Gladiatore 2, anticipata la data di uscita

La Paramount sposta il sequel di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

0
il Gladiatore 2

Una delle più attese tra le anticipazioni del CineEurope di Barcellona, Il Gladiatore 2 di Ridley Scott continua a snocciolare sorprese. L’ultima in ordine di tempo quella del cambio della data di uscita appena comunicato dalla Paramount, che l’ha anticipata di una settimana, spostandola dal dal 22 al 15 novembre.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore 2, concluse le riprese. Ridley Scott: «Abbiamo perso 4 mesi»

Annunciato come Gladiator II, il film con Paul Mescal e Denzel Washington è stato già definito “da Oscar” e assolutamente ‘da vedere’ dopo le anticipazioni arrivate dal test-screening di Las Vegas. Da dove arriva anche l’immagine circolata su twitter della statua in perfetto stile Gladiatore che riporta il logotitolo ufficiale in calce a una citazione (“Ciò che facciamo in vita riecheggia per l’eternità) che molti riconosceranno sicuramente:

logo gladiator II

160 minuti (questa la durata prevista) dei quali al CineEurope ne sono stati presentati alcuni in esclusiva, lasciando “sbalorditi” lo stesso presidente della Paramount per la distribuzione internazionale, Mark Viane, e i suoi colleghi per quelle che hanno definito tra le “più grandi sequenze d’azione mai realizzate su pellicola”.

LEGGI ANCHE: Il Gladiatore 2, online le foto del Colosseo ricostruito a Malta

Esagerazione promozionale o meno, il giudizio è reso quantomeno credibile dal budget di 300 milioni di dollari richiesto dal film. Che ha avuto bisogno di riprese aggiuntive in questi ultimi giorni, in corso in Inghilterra, e sul quale è stato chiesto un commento a “l’ex” Russell Crowe che, durante un recente episodio del podcast “Kyle Meredith With… Podcast“, ha detto:

“Mi mette un po’ a disagio il fatto che ne stiano facendo un altro, sai? Perché, ovviamente, sono morto e non ho voce in capitolo su quello che verrà fatto”.