Il film con Brad Pitt sulla Formula 1 ha una data d’uscita al cinema

Apple chiama Warner Bros per un'ampia distribuzione nelle sale IMAX

0
Formula 1

L’atteso nuovo film prodotto da Brad Pitt e incentrato sulla Formula 1 non ha ancora un titolo ufficiale, ma almeno una data d’uscita sì. Stando alle ultime di Apple Original Films, il titolo arriverà nelle sale il prossimo anno, precisamente il 27 giugno 2025, distribuito da Warner Bros.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt e la Formula 1, iniziano le riprese del film di Joseph Kosinski

La collaborazione con WB rientra nel diversificato piano di distribuzione della Apple, che prevede il contributo dei più grandi studi prima di far debuttare i film sul servizio di streaming Apple TV+ e su altre piattaforme. In passato, Apple ha collaborato con Sony per l’uscita di Napoleon, con Paramount per Killers of the Flower Moon e con Universal per Argylle.

Il film sulla Formula 1 sarà diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), scritto da Ehren Kruger (Top Gun: Maverick) e interpretato, oltre che da Brad Pitt (che è anche produttore) da Damson Idris, Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo. Kosinski produce insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films, Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment e Lewis Hamilton con la sua Dawn Apollo Films. Lo scorso anno Pitt e Idris sono stati avvistati e fotografati sul circuito di Silverstone con addosso le tute da corsa create appositamente per il film con il logo della squadra (immaginaria), la APXGP.

Tornando all’uscita in sala, sappiamo che il film sarà proiettato (più che giustamente, visto il materiale ad alto tasso adrenalinico) nelle sale Imax, proprio come il precedente lavoro di Kosinski, Top Gun Maverick. La data di uscita fissata per giugno 2025 contrapporrà il film a M3GAN 2.0, sequel del fortunato horror della Blumhouse e il fine settimana successivo al temibile Jurassic World 4 con Jonathan Bailey, Scarlett Johansson e Mahershala Ali.