Nell’anno della sua maggiore età (ha compiuto 18 anni lo scorso 30 giugno) Il diavolo veste Prada ci regala una notizia piuttosto sconvolgente: c’è un sequel in lavorazione.
Secondo quanto rivelato da Puck e confermato da Variety, Disney sta sviluppando un nuovo film con Meryl Streep di ritorno nei panni (firmatissimi!) di Miranda Priestly, la potentissima direttrice della rivista di moda Runway. Con lei, è atteso il ritorno anche di Emily Blunt, mentre ancora non si sa nulla sul possibile coinvolgimento di Anne Hathaway.
La sceneggiatrice del film originale Aline Brosh McKenna (Crazy Ex-Girlfriend, Your Place or Mine) è in trattative per tornare a scrivere il prossimo capitolo. Questa la sinossi del sequel diffusa da Puck:
La carriera di Miranda (Streep) entra in declino, il che la costringe a confrontarsi faccia a faccia con Emily (Blunt), ora dirigente di un importante gruppo del lusso, dei cui fondi pubblicitari Miranda ha disperatamente bisogno.
Basato sull’omonimo romanzo del 2003 di Lauren Weisberger, il film del 2006 diretto da David Frankel racconta la storia di Andy (Hathaway), una neolaureata in giornalismo che si trasferisce a New York City e in qualche modo riesce a ottenere un incarico di spicco come assistente di Miranda Priestly (Streep), una potente e molto esigente caporedattrice di una rivista di alta moda. Il film fu un grandissimo successo al botteghino con 326,7 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Fece vincere a Streep un Golden Globe come migliore attrice in una commedia e le fece ottenere una nomination all’Oscar.
A febbraio 2024, Meryl Streep, Emily Blunt e Anne Hathaway hanno dato vita ad una divertente reunion sul palco dei SAG Awards, mentre qualche settimana dopo Hathaway e Blunt si sono nuovamente riunite per una una puntata di “Actors on Actors” di Variety, dove hanno rivisitato alcuni dei momenti più iconici del film.