2️. La trasformazione fisica di Renée Zellweger
Zellweger ha guadagnato circa 10-15 kg per interpretare Bridget, adottando una dieta a base di pizza, gelato e hamburger. Dopo le riprese, ha poi perso il peso rapidamente per altri ruoli, cosa che ha generato un dibattito sui canoni di bellezza a Hollywood.
-
Da “Orgoglio e pregiudizio” a Mark Darcy
Il personaggio di Mark Darcy è ispirato al Mr. Darcy di “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, libro a cui la stessa autrice Helen Fielding ha fatto riferimento per il suo romanzo. La cosa singolare è che Colin Firth, che lo interpreta, aveva da poco vestito i panni di Mr. Darcy nella miniserie BBC del 1995.
-
I personaggi di Hugh Grant e Colin Firth
L’autrice del libro, Helen Fielding, ha detto di aver modellato alcuni dialoghi e dinamiche su come immaginava che Colin Firth e Hugh Grant interagissero nella vita reale. Questo ha reso la loro rivalità nel film ancora più credibile e divertente, soprattutto nella famosa scena della rissa tra i due.
-
La casa dei Darcy
Wrotham Park, una famosa e lussuosa casa nella campagna inglese, ne Il diario di Bridget Jones è la casa della famiglia Darcy. La casa è stata utilizzata anche come location per le riprese di numerose altre produzioni, tra cui Gosford Park (2001), Ragione e sentimento (2008), Kingsman: The Secret Service (2014), Downton Abbey (2010-2015) e più di recente Bridgerton (2022).
LEGGI ANCHE: Bridget Jones: Un amore di ragazzo, il primo trailer del ritorno di Renée Zellweger